Il Podere

Country House
 

Un posto dove il tempo si ferma


Il Podere Pian di Selva è in posizione ottimale per godere in pieno la pace, la tranquillità e la spiritualità dei luoghi che lo circondano.

Situato nella alta valle del Casentino offre la possibilità di rilassarsi a contatto con la natura e con i paesaggi stupendi in qualunque momento dell'anno.

Potrete fare belle camminate o noleggiare bici (struttura affiliata) sui sentieri presenti nelle vicinanze o nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Il parcheggio accanto al podere vi permetterà di godervi la vostra vacanza senza nessuna preoccupazione per la vostra auto.



In estate potrete usufruire della piscina esterna per rinfrescarvi dalla calura estiva o semplicemente leggere un libro sdraiati al bordo piscina gustandovi un meraviglioso scorcio di natura.

Nel caso in cui preferite dedicarvi ad altre attività la struttura mette a disposizione un tavolo da ping-pong e uno per il calcio balilla, altrimenti a soli 10 minuti dal podere avrete innumerevoli possibilità quali equitazione, golf, tennis, mountain bike, parco avventura, escursioni organizzate nel parco sia a piedi che a cavallo di un asino e molto altro.

Nelle vicinanze troverete anche centri termali.


Il Casentino è una terra di castelli, pievi, monasteri e musei.

Nel caso in cui foste amanti della cultura potrete visitare il Castello di Romena e la pieve romanica che troverete a pochi minuti.

Da non trascurare l' artigianato del ferro battuto, del legno, della pietra e del panno lana tradizionali di questa vallata che potrete conoscere visitando i vari paesini.

Potrete anche raggiungere le principali città della Toscana come Firenze, che dista circa un'ora di macchina, Arezzo che dista circa 42 km e Pisa, Siena, Lucca che potrete raggiungere in un paio d'ore.

Questo e molto altro troverete presso il Podere Pian di Selva, adatto a tutti i gusti.